Quali giacche di pelle portare in viaggio: scopri le più resistenti

Quali giacche di pelle portare in viaggio: scopri le più resistenti

Con il fascino tipico da divo di Hollywood unito alla qualità dei materiali, la giacca di pelle è un capo di abbigliamento maschile senza età. Adatto per la città ma anche per quando si parte

Se quindi stai facendo le valigie, scopri le giacche di pelle più resistenti da portare in viaggio. In ogni caso, se te ne dovesse servire una alla moda, meno resistente e più attraenti non perdere il post del Gentiluomo sulle migliori!

La stagione adatta

 Se stai per partire per un trekking in montagna in un periodo dal clima rigido, forse è meglio rimandare la giacca di pelle a un altro momento. Le stagioni ideali per sfoggiare questo tipo di abbigliamento la primavera e l’autunno, fino alle soglie dell’inverno se il clima lo consente.

Per l’estate può essere troppo pesante, ma nulla ti vieta di tenerla sempre sotto mano. Ha un peso leggero e un ingombro relativamente limitato, quindi può venire con te anche in un luogo caldo. Basta una giornata di pioggia, e avrai il capo giusto da indossare. 

 Materiali

Le giacche di pelle più resistenti sono in pelle di montone oppure bovina. Quelle di agnello o nappa di pecora sono più morbide. Cerca sempre prodotti di qualità: una buona pelle è resistente ai graffi.

 Attenzione alle definizioni: la pelle sintetica o simil pelle è un materiale non naturale simile alla plastica. L’ecopelle invece è sempre di derivazione animale: il termine indica in realtà un diverso processo di trattamento con basso impatto ambientale.

  • Dainese Legacy

 Un marchio sinonimo di qualità per quanto riguarda la giacca maschile. Questo modello è stato creato in occasione del 45esimo compleanno del brand, e riprende i dettagli utilizzati negli anni ‘60. Il design è vintage e classico, con ma con un tocco giovanile.

 Con colletto alla coreana, la giacca ha interno in cotone e la chiusura frontale con la cerniera lampo. Sono a disposizione una tasca interna e due tasche laterali e frontali.

Il materiale è 100 per cento pelle bovina, con una resistenza alta e una durata di vita prolungata nel tempo.

  • Schott NYC Lcjoe

Un modello slim fit, con grande vestibilità regalando stile ed eleganza. Ha un taglio aderente, con collo alla coreana che si chiude con un bottone a pressione. Ha due tasche dotate di zip lateralmente, imbottitura su fianchi e maniche, con doppio cinturino laterale per regolare la larghezza. 

 Anche in questo caso, la giacca è costruita in pelle bovina di alta qualità, morbidissima al tatto ma molto resistente, adatta a un uso impegnativo anche durante viaggi ed escursioni, magari con climi non troppo rigidi.

  • Malboro Gears – Best Motor Bike Victory Lane-m

 Il marchio Marlboro Gears presents Harley Davison ha visto la luce circa un secolo fa negli Stati Uniti. Come dice il nome, è particolarmente apprezzata dai motociclisti, e adattissima alla vita outdoor. Lo stile è classico, richiamando i giubbotti adatti a chi viaggia in sella alla moto, ma da usare in qualsiasi momento per il tempo libero

Al centro del petto ha un disegno grigio e arancione, con logo Harley Davison stampato in forma curva; anche sulla schiena è in mostra la scritta.

Progettata per proteggere dal freddo, per esempio quando si sfreccia sulle due ruote, si può indossare anche in periodi invernali. Il colletto si chiude con bottone a pressione, per riparare dal vento. Ai lati ci sono due tasche scaldamani, contro i climi rigidi.

Pelle sempre 100 per cento bovina, assolutamente resistente a tagli e graffi, ideale per chi ama partire per incontrare l’avventura ogni volta che ne ha occasione.

Articoli collegati

Sponsorizzate Facebook per hotel: consigli utili

Sponsorizzate Facebook per hotel: consigli utili

Traslocare a Roma: quali sono i vincoli?

Traslocare a Roma: quali sono i vincoli?

Le termiti: cosa sono e perché possono rappresentare un problema

Le termiti: cosa sono e perché possono rappresentare un problema

Come un SEO freelance posiziona un sito di viaggi

Come un SEO freelance posiziona un sito di viaggi