Sponsorizzate Facebook per hotel: consigli utili

Sponsorizzate Facebook per hotel: consigli utili

Il social network Facebook rappresenta un elemento chiave per qualunque tipologia di marketing concernente gli hotel ed in generale le strutture ricettive. Sebbene Facebook non si possa considerare in alcun modo uno strumento di vendita in modo diretto quest’ultimo può fornire un apporto fondamentale al fine di migliorare ed incrementare la propria notorietà presso il pubblico di Facebook. Questo social network fornisce tale apporto attraverso degli appositi dispositivi pubblicitari i quali rappresentano un aspetto chiave nelle strategie di marketing ed in generale nelle campagne pubblicitarie. Ebbene grazie a Facebook è possibile sponsorizzare il proprio hotel al fine di accrescerne la notorietà presso tutto il pubblico personalizzato su Facebook.

Tale social network rappresenta una risorsa fondamentale anche in ragione del fatto i costanti aggiornamenti che vengono operati sugli algoritmi che delineano il posizionamento di un sito incidono significativamente sulla visibilità della pagina rendendo più complesso far conoscere il proprio sito e dunque il proprio hotel ad un pubblico ampio.
Vi è un sistema attraverso il quale è possibile raggiungere il pubblico personalizzato di Facebook sfruttando tale network in modo ottimale al fine di sponsorizzare il proprio hotel.

Quali opzioni offre Facebook per sponsorizzare il proprio hotel

Ebbene nel suddetto network vi è una apposita sezione dedicata alle inserzioni, all’interno della suddetta è presente un apposito modulo denominato crea inserzioni nel quale è possibile scegliere l’oggetto della propria campagna è dunque è possibile procedere all’attività di remarketing su Facebook sponsorizzando la propria pagina, il proprio hotel.

All’interno del suddetto modulo viene inoltre offerta la possibilità di poter mettere in evidenza la campagna e dunque il post e l’inserzione, questa possibilità è particolarmente indicata nel caso in cui si voglia far conoscere la propria offerta e i propri contenuti al pubblico personalizzato su Facebook e ad un pubblico simile a Facebook.
All’interno del modulo crea inserzione si possono trovare tre differenti alternative soluzioni che possono contribuire a sponsorizzare il proprio Hotel in modo ottimale su Facebook.

La prima opzione permette di promuovere la pagina, questa permette infatti di far conoscere i propri contenuti al pubblico personalizzato su Facebook per sponsorizzare l’hotel. Lo scopo è infatti quello di raggiungere dei nuovi e potenziali clienti presenti all’interno del social network Facebook. Lo scopo è quello di raggiungere e far conoscere i propri contenuti ad un pubblico simile su Facebook.
Al fine di poter raggiungere tali obiettivo è sufficiente inserire all’interno dell’apposito modulo l’indicazione relativa al target di riferimento inserendo taluni dati relativi ai luoghi, al sesso, al budget giornaliero, alle immagini del proprio hotel ed infine alle specifiche informazioni sulla campagna promozionale del proprio hotel.

A tal proposito affinché il remarketing su Facebook possa fornire dei risultati ottimali è essenziale che tutte le informazioni indicate all’interno del modulo siano offerte in modo chiaro ed esauriente, ovvero queste ultime devono essere in grado di chiarire qualunque dubbio che potrebbe sorgere ad un utente che visita il sito dell’hotel. Per tale ragione è importante che nelle informazioni inserite siano ben chiari gli aspetti relativi al budget e al pubblico di riferimento.Un ulteriore opzione consiste invece nell’indirizzare il pubblico personalizzato di sponsorizzate facebook presso il proprio sito web e dunque presso i propri contenuti relativi all’hotel. Attraverso tale opzione è possibile procedere alla creazione di apposite inserzioni personalizzate all’interno delle quali è possibile inserire delle immagini che rimandano al sito web. Questa opzione e questo remarketing su Facebook permette di incrementare sensibilmente le visite al proprio sito e dunque permette di incrementare la notorietà e la visibilità del proprio hotel. E’ quindi consigliabile sponsorizzate Facebook e seguire dettagliatamente le opzioni precedentemente indicate.

Articoli collegati

I migliori forni a legna artigianali si trovano a Roma!

I migliori forni a legna artigianali si trovano a Roma!

Il servizio link building per strutture ricettive

Il servizio link building per strutture ricettive

Traduttore specializzato: fondamentale per esibire dei documenti all’estero

Traduttore specializzato: fondamentale per esibire dei documenti all’estero

Come un SEO freelance posiziona un sito di viaggi

Come un SEO freelance posiziona un sito di viaggi