Fidarsi dell’usato si può: basta rivolgersi al rivenditore giusto

Fidarsi dell’usato si può: basta rivolgersi al rivenditore giusto

Usato, una parola che è quasi una parolaccia per molti, soprattutto quando si parla di auto. Fino a qualche anno fa acquistare una vettura usata significava rischiare di gettare al vento i propri risparmi, ritrovandosi con un veicolo scadente, con danni da lasciarci a piedi, e senza alcuna garanzia.

Per fortuna oggi le regole del gioco sono cambiate e nel mercato dell’usato sono entrati i grossi marchi automobilistici, che hanno creato una rete di vendita controllata e, soprattutto, garantita. Per un acquisto sicuro e senza brutte sorprese per i poveri clienti.

E in Nuova Comauto auto usate per tutti i gusti, concessionaria autorizzata Renault, puoi trovare veicoli plurimarca a prezzi convenienti con tutta la garanzia di qualità della casa francese.

Prima regola: acquistare solo dalla concessionaria autorizzata

Come dicevamo i grandi gruppi dell’auto si sono fatti spazio nel mercato dell’usato e offrono veicoli garantiti a prezzi convenienti, tanto da aver creato vera competizione con il nuovo.

I mezzi in vendita nelle concessionarie autorizzate dai grandi marchi, come Nuova Comauto, sono sempre controllati nei minimi particolari e non possono essere rivenduti se prima non superano decine e decine di test scrupolosi.

Le vetture passano tra le mani di meccanici e tecnici esperti e autorizzati dalla casa madre, che valutano ogni singolo dettaglio della vettura, dalla vernice, all’olio, ad ogni singolo pezzo e componente, spie comprese.

Se si acquista in una concessionaria autorizzata si ottengono certezze, prodotti di qualità, sicurezza alla guida e garanzie che durano anche per anni a partire dall’acquisto. E Nuova Comauto, concessionaria autorizzata per la rivendita Renault, ti offre tutto questo.

I prezzi: come quelli delle vendite tra privati, anche da Nuova Comauto

Spesso si crede che acquistando tra privati si possa risparmiare, ma non sempre è così, e se poi ci si ritrova con un veicolo che presenta danni e rotture, non si hanno rimborsi né garanzie di alcun genere.

Se invece si acquista da un concessionario autorizzato come Nuova Comauto, i prezzi restano comunque in linea con le trattative tra privati, ma in più si hanno tutele importanti sull’acquisto. Come quelle offerte da Renault, che con la garanzia Sélection offre tutela alle vetture usate con ben 3 diversi piani:

  • Renault Sélection Excellence solo per Renault e Dacia fino a 3 anni di anzianità e/o con una percorrenza di max 100.000 km. Durata garanzia fino a 60 mesi dalla data di immatricolazione e tutele come sul nuovo;
  • Renault Sélection Advance per usato plurimarca fino a 10 anni e/o con percorrenza non oltre i 150.000 km. La durata della garanzia è di 12, 24 o 36 mesi;
  • Renault Sélection Easy per tutte le auto che non superino i 12 anni e/o 180.000 km. La durata è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Acquisto garantito e condizioni simili al nuovo

Tutti sanno che appena abbandonata la concessionaria, un’auto nuova vale già il 20% in meno, per questo sono sempre più le persone che si avvicinano all’acquisto dell’usato. E se poi si tratta di un usato certificato, che spesso offre garanzie simili al nuovo e su auto che hanno percorso davvero pochi chilometri, l’occasione fa davvero gola a molti.

Quindi acquistando una vettura usata, controllata e garantita, da una concessionaria autorizzata come Nuova Comauto, otterrai un’auto di qualità, che durerà nel tempo e con tutte le tutele di cui hai bisogno. E questo sì che è un usato di cui possiamo fidarci!

Articoli collegati

Feste compleanno: spendere tanto non è sinonimo di qualità

Feste compleanno: spendere tanto non è sinonimo di qualità

New Mobility Audi: novità in arrivo per la gamma E-Tron e le Plug-In

New Mobility Audi: novità in arrivo per la gamma E-Tron e le Plug-In

Usato sicuro? Con Audi si può

Usato sicuro? Con Audi si può

Ricambi: risparmiare non sempre conviene

Ricambi: risparmiare non sempre conviene