3 semplici regole per iniziare a fidarsi dell’usato

3 semplici regole per iniziare a fidarsi dell’usato

Lo sappiamo, non tutti, anzi quasi nessuno, era pronto a fidarsi dell’usato. Pessimi affari, tanto tra privati quanto invece con l’intermediazione di una concessionaria o di uno specialista. Magagne, se così vogliamo chiamarle, che si palesano sempre, in maniera costosa e puntuale, dopo pochi chilometri.

E chi aveva giurato di aver controllato pronto a darsi alla macchia. Dopotutto si trattava di formula “visto e piaciuto” e tutti se ne lavano le mani.

In realtà le cose sono cambiate, radicalmente, con l’ingresso direttamente sul mercato dei principali marchi dell’automobile, che oggi gestiscono delle imponenti reti di vendita di usato garantito, un usato del quale ci si può finalmente fidare.

Insieme al nostro staff abbiamo preparato una guida completa in tre semplici regole. Tre semplici regole che possono aiutarti con il tuo prossimo acquisto, farti risparmiare cifre enormi sui prezzi di listino delle auto nuove e permetterti comunque di guidare, nel futuro prossimo, un veicolo di grandissima qualità.

Dalla concessionaria autorizzata è meglio

Abbiamo già detto che i principali gruppi dell’auto sono entrati nel mercato dell’usato e che sono già a buon punto per rivoluzionario.

Come hanno fatto? Semplice, con l’usato garantito. Da un lato il grande expertise nel riconoscere veicoli di qualità, dall’altro un’imponente rete di concessionarie con officine annesse. Il risultato? Veicoli che vengono controllati da personale specializzato, spesso formato dalla stessa casa che ha prodotto il veicolo. Per una possibilità straordinaria per chi andrà ad acquistare l’usato – ovvero di avere tra le mani (e al volante) un’auto che è stata davvero controllata fin nei minimi particolari.

Prezzi in linea con quelli delle vendite tra privati

Il tutto senza che ci siano degli aggravi particolari di spesa rispetto alle classiche compravendite tra privati. Perché appunto chi sceglie questo tipo di veicoli può essere certo di non spendere una fortuna anche quando decide di rivolgersi per l’appunto al mercato dell’usato garantito.

E anche nel caso in cui il prezzo da sborsare subito dovesse essere più alto di quanto ci verrebbe chiesto da un privato, dovremmo provare a mettere in prospettiva l’intera vicenda economica di un’auto.

In caso di rottura possono verificarsi infatti, a seconda della tipologia di usato che abbiamo acquistato, i seguenti scenari:

  • Paghiamo di tasca nostra

E dunque ci troviamo con una spesa inaspettata e che soprattutto dovremmo idealmente aggiungere al prezzo di acquisto dell’auto usata. Non ci saranno rimborsi da parte di chicchessia. Saremo noi in prima linea con il nostro portafoglio.

  • La riparazione è gratuita

Cosa che può verificarsi appunto soltanto quando scegliamo un usato garantito e certificato. La cosa può rendere anche un acquisto immediatamente più caro, più conveniente sul medio e lungo periodo.

Si risparmia tanto e spesso si hanno condizioni pari al nuovo

I prezzi delle auto nuove sono liberamente consultabili. Quello che però non è di pubblico dominio è il fatto che, appena abbandonata la concessionaria, la nostra vettura varrà già un 20% in meno.

Spesso con l’usato garantito si possono trovare auto che hanno percorso pochissimi chilometri, auto praticamente nuove e garantite proprio come il listino del nuovo, a prezzi enormemente più bassi.

Una scelta che riteniamo essere la più intelligente per quanto concerne l’acquisto del nostro prossimo veicolo e che noi in redazione siamo piuttosto certi che compieremo.

Nella guida di oggi abbiamo posto le basi per orientare anche te verso questa scelta. Perché i vantaggi sono davvero sostanziali.

Articoli collegati

Alla scoperta delle Grotte di Pastena

Alla scoperta delle Grotte di Pastena

Percorso spirituale tra i Monti del Parco Ausoni

Percorso spirituale tra i Monti del Parco Ausoni

Terracina, cosa vedere: un viaggio tra storia e spiaggia

Terracina, cosa vedere: un viaggio tra storia e spiaggia

Paesaggi e percorsi da Campo Soriano a Punta Leano