Unghie con il French sai quante tipologie ne esistono

Unghie con il French: sai quante tipologie ne esistono?

Scopri quante tipologie di French esistono

French: cenni alla storia della manicure più amata

La cura delle mani e delle unghie è una passione che da secoli accomuna le donne: una delle manicure più utilizzate nel mondo e più versatili in assoluto è però relativamente recente. Stiamo parlando della French manicure, anche nota sola come French, una tecnica che prevede l’applicazione di una linea di smalto bianco nella punta dell’unghia, ottenendo così una forma di lunetta bianca o colorata. Tutto quello che serve per ricreare la French manicure è una limetta e bastoncino di legno, il raschietto, la matita correttiva, una base per nutrire l’unghia, due smalti (bianco e beige) e un top coat, anche per fare la ricostruzione unghie con French (vedi come fare sul sito https://www.aleascosmetics.com/).
A dispetto del nome, questa pratica non è di origine francese. Fu infatti inventata negli anni Settanta da Jeff Pink, un produttore statunitense di smalti. La French unghie è estremamente apprezzata nel mondo intero per la sua eleganza e la sua versatilità, potendosi abbinare perfettamente al look di un giorno importante (come quello delle nozze) ma essendo allo stesso tempo una manicure ideale per tutti i giorni, semplice e sofisticata allo stesso tempo.
Non esiste, però, una sola tipologia di French, anzi. Oltre alla french semipermanente, questa manicure, estremamente variegata, ha subito negli anni continue trasformazioni che l’hanno resa una tecnica ideale per esprimere la propria personalità per mezzo delle unghie. Sai quanti tipi di French esistono?

Quanti tipi di French ci sono?

La più classica in assoluto delle manicure ha subito negli anni una serie di variazioni sul tema, che consentono di esprimere creatività sulle unghie rimanendo nell’alveo del ‘classico’. Ecco quali sono.

  • La French Reverse, nota anche come Half Moon Manicure. Una delle più famose tipologie di French è sicuramente la Reverse: una French al contrario, insomma, dove la lunetta che resta bianca è quella inferiore (all’attaccatura dell’unghia), mentre il resto dell’unghia è nude o total color. Una soluzione davvero glam e alla moda, meno classica dell’originale ma non meno gradevole. Perfetta anche per fare una semipermanente French.
  • Sideway French. Un tipo di Reverse French dove però la lunetta bianca (o colorata) si trova a lato dell’unghia. Questa tendenza ha fatto parlare di sé soprattutto perché è stata molto indossata dalle Nail Artist più famose.
  • French Chevron. Un tipo di French unghia davvero elegantissima e sofisticata, questa che riprende il modello tradizionale ma lascia la lunetta inferiore bianca non arrotondata, ma triangolare.
  • Baby Boomer. Una French discreta e molto naturale: in questo caso la lunetta bianca è schiarita, creando un contrasto meno netto rispetto alla manicure tradizionale e molto sfumato, per un effetto delicato.
  • French a cuore. Per le inguaribili romantiche, questa versione con un cuoricino al posto della lunetta; viene realizzata, per poter dare una forma più armoniosa, sulle unghie a punta, ed è diventata una vera e propria moda.

Tipi di French manicure: le ultime tendenze

Oltre alle varie mode e versioni di unghie con French che si sono imposte negli anni scorsi, diventando parte della tradizione, ci sono anche tipologie di questa manicure molto più recenti, che sono sorte a cavallo dell’onda delle mode più fresche e giovani. Ecco quali sono:

  • Micro French. Come si può facilmente intuire dal nome, la Micro French è una versione estremamente minimal dell’originale, dove la lunetta bianca è ridotta alla larghezza di 1-2 mm. Una manicure perfetta che è così semplice da essere molto discreta, e da fare tutta la differenza per chi vuole delle mani ordinate.
  • French con colore. Una doppia French che prevede una lunetta classica ed una sull’attaccatura dell’unghia, entrambe sottili e di colori diversi.
  • Manicure con i disegni. La French può diventare una buona base per sperimentare con qualche disegno (anche 3D). Per le più coraggiose, quindi, questa tendenza è un invito a mettere in pratica la fantasia e creare tanti decori sulle unghie.
Togliere il French dalle unghie come fare Previous post Togliere il French dalle unghie: come fare
Crescere strategicamente Come le aziende possono sfruttare le opportunità di crescita Next post Crescere strategicamente: Come le aziende possono sfruttare le opportunità di crescita