Regali aziendali al tempo del Covid

Regali aziendali al tempo del Covid

I regali aziendali sono entrati a far parte dei riti intoccabili degli ambienti lavorativi e ogni anno per collaboratori, colleghi e dipendenti scatta la ricerca al miglior dono per fare una bella figura, per ringraziare del lavoro svolto e augurare serenità e gioia per il nuovo anno che viene. Per questo 2020 sono davvero tante le ragioni per volerci lasciare alle spalle l’annata che si conclude, confidando in un futuro più sereno e sicuro. È per questo che i regali aziendali assumeranno sicuramente un significato ancora più profondo e speranzoso sia per i colleghi che per dipendenti e collaboratori. Quindi abbiamo pensato di riflettere su quali potrebbero essere le migliori idee o composizioni in tema di regali aziendali natalizi ed eccoti i nostri consigli.

Cibo e salute: l’augurio ai collaboratori e alle loro famiglie

DI questi tempi non è scontato avere un piatto in tavola per tutti per cui optare per il cibo di qualità da regalare sotto forma di cesto natalizio non è affatto una cattiva idea. In pratica abbiamo pensato a quanto possa far piacere ricevere un bel cesto natalizio con i prodotti a filiera corta del nostro Paese che sono realizzati con tecniche artigianali di grande pregio. Optando per queste bontà, infatti, sceglierai soltanto produzioni prive di conservanti e aromi tossici per la salute e che, per ovvie ragioni, sono caratterizzati da sapori unici.

Potrai scegliere tra conserve alimentari, marmellate, paste artigianali e qualsiasi altro bene da tavola ideale come omaggio da parte di chi conduce un’azienda e desidera ringraziare i propri collaboratori con un omaggio “familiare”. Dopotutto il cibo è annoverato tra gli omaggi che più tra tutti simboleggiano un augurio sincero di benessere e felicità ed è anche la tipologia di regalo più gradita. Dai una sbirciata online e fatti ispirare per trovare idee su alcuni cesti natalizi per aziende abbinati proprio per questo genere di occasioni e vedrai che farai sicuramente un’ottima figura.

Il collega rispettato merita una scelta di classe

Tutti noi abbiamo a che fare con un collega esimio la cui competenza e fama lo precedono dovunque abbia il piacere di presentarsi. Stiamo parlando di persone da cui abbiamo appreso i trucchi del mestiere o di cui stimiamo la professionalità e la competenza nel settore. Tutti ne conosciamo uno e molto spesso abbiamo la fortuna di poterci lavorare assieme, assorbendone il valore professionale e costruendo una stima reciproca profonda e sempre crescente.

Per questo rapporto lavorativo suggeriamo di optare per qualcosa di nuovo e tradizionale al tempo stesso: una bottiglia di classe. Potrai scegliere tra i vini più pregiati e adatti al cenone natalizio oppure tra le bollicine piemontesi, tra le grappe italiane più rinomate o addirittura andare alla ricerca di un rum da meditazione di prima scelta. Per completare l’opera potresti aggiungere il bicchiere da degustazione adatto alla bottiglia e così avrai composto un regalo aziendale DOC che non sarà affatto dimenticato.

La tradizione va sempre rispettata: scegli il panettone

Se hai poco tempo o poca voglia di immergerti alla ricerca dei regali aziendali perfetti puoi sempre giocarti la carta del panettone ma ad una condizione: scegliendo solo quelli di vera qualità comprovata. Quindi dai uno sguardo ai panettoni artigianali prodotti dalle migliori pasticcerie del Paese e non aver timore dei prezzi perché, a conti fatti, non sono così costosi come le persone tendono spesso a pensare.

Scegliendo un panettone artigianale vero beneficerai di materie prime fresche e controllate e sapori unici mentre aiuterai il mercato delle piccole produzioni locali a resistere alla concorrenza industriale di massa. Quindi porti a casa un prodotto unico al mondo perché fatto a mano assicurandoti anche la miglior selezione di ingredienti e, ovviamente, un insieme di odori e sapori unici. Il panettone si abbina sempre ad una buona bollicina nostrana per cui mancherà soltanto un incarto grazioso, un biglietto affettuoso ed il gioco è fatto.

Articoli collegati

Le migliori ricette laziali con il caffè

Le migliori ricette laziali con il caffè