Regali aziendali, e se fosse una grappa?

La gioia di festeggiare il Natale non si limita solo alle famiglie a casa bensì anche ai dipendenti di un’azienda. Tuttavia per questi ultimi si può optare per regali particolari come ad esempio gadget di grande utilità e perché no per una grappa, specie se il destinatario è un importante membro aziendale. A tale proposito, ecco una panoramica dei migliori regali su cui orientarsi iniziando proprio con il suddetto distillato prodotto tipico della tradizione italiana.

Un regalo gradito: la grappa

L’acquisto di regali aziendali è un lavoro difficile, soprattutto quando si devono scegliere quelli per i dipendenti e per il personale qualificato. In questo caso bisogna assicurarsi che siano adeguati e in grado di non sforare con il budget stabilito. Per i primi ci si può orientare sui pacchi contenenti dolciumi tipici, così come per altri funzionali gadget da mettere in mostra in casa o da utilizzare in auto. Per i secondi invece la grappa (visita il sito: www.pisoni.it) specie se si opta per quella barricata ossia per la tipologia più pregiata, non c’è nessun rischio di fare brutte figure poiché è noto che qualità e bontà del prodotto richiedono una spesa decisamente consistente. Si tratta infatti di una grappa invecchiata (40% vol.) in particolari botti di rovere che la rendono morbida e calda al palato, e spesso corredata di note di vaniglia, frutta secca e persino miele. Infine vale la pena aggiungere che il prodotto è disponibile nei formati da 0.2, 0.5, 0.70 e 1.50 litri.

Libri, audiovisivi o raffinati cuscini

I libri oggi nonostante l’avvento del web rappresentano sempre i migliori regali, quindi ideali anche per chi deve organizzarli in ambito aziendale. Del resto leggere può offrire ai destinatari un’esperienza completamente nuova. Inoltre non solo ampliano la loro prospettiva, ma li aiuta anche a migliorare le proprie abilità di vocabolario. Per il prossimo Natale quindi optare per dei libri come regalo aziendale è sicuramente un’ottima scelta. Anche degli audiovisivi come ad esempio dei film oppure dei videogiochi per console, possono rivelarsi degli ottimi budget per i propri dipendenti specie se questi ultimi hanno dei bambini piccoli. Stare seduti su una sedia per ore e lavorare non è affatto facile, per cui considerare come regalo aziendale l’acquisto di cuscini, significa soddisfare i dipendenti che trascorrono gran parte delle ore lavorative seduti vicino ad una scrivania. I cuscini tra l’altro se rifiniti con particolari decorazioni possono anche fungere da gadget molto apprezzati per le loro consorti specie se a tema Natalizio, quindi in grado di integrarsi alla perfezione su divani e poltrone presenti in un soggiorno per l’occasione addobbato a festa.

Un cesto regalo e giochi di società

Alzando l’asticella, se si intende rendere felici i dipendenti della propria azienda in occasione del Natale, si può considerare l’idea di regalare loro un cesto pieno di leccornie tipiche della festa più bella dell’anno. Alcuni possono includere cioccolatini, caffè di buona qualità, legumi pregiati, salumi e perché no piccole fiaschette contenenti proprio grappa o altre sostanze liquorose. Anche i giochi da tavolo per famiglie rappresentano un ottimo modo per pianificare dei regali aziendali in occasione del Natale. Scegliendone alcuni tra i più gettonati, significa anche rendere le festività natalizie speciali per l’intera famiglia del destinatario in particolare se si opta per il sempre amato Monopoli, per il Risiko oppure per le nuove ed originali versioni della Tombola napoletana.