Parco Naturale Regionale
Monti Ausoni e Lago di Fondi

Produttori di Bellezza

Regione Lazio

22 aprile: Giornata Mondiale della Terra

settimana della terra

Il 22 Aprile si celebra la “Giornata della Terra”, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – insieme ai Volontari del Servizio Civile Nazionale coinvolti nei progetti attivati dall’Ente – propongono una serie di iniziative dal 19 al 23 Aprile 2017, con l’intento di onorare il pianeta che ci ospita e promuoverne la salvaguardia, offrendo ai cittadini un approfondimento sullo stato del pianeta che ha consentito lo sviluppo della cultura e delle tradizioni dell’uomo, ma che ha subito trasformazioni e forme di degrado da decifrare e contrastare. La conoscenza di questi argomenti è di grande aiuto nella comprensione di quanta importanza ha il territorio che ci ospita e del perché dobbiamo salvaguardarlo.

Le iniziative prevedono il seguente programma:

Palazzo Caetani

  • Visita Mostra fotografica nella “saletta degli artisti” con le immagini sulla Biodiversità relative alle aree naturali gestite dall’Ente Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Museo Ebraico

  • Visita e accoglienza negli spazi del Museo Ebraico e dell’attiguo quartiere, esposizione di erbe autoctone catalogate all’interno dell’erbario del Parco Naturale Regionale Monte Ausoni e Lago di Fondi. Il materiale esposto sarà corredato da una breve didascalia riguardante gli usi medicamentali e culinari della cultura Ebraica al fine di comprendere e approfondire le tematiche trattate

Complesso San Domenico – Sala Carlo Lizzani

  • Proiezione del documentario “Punto di non ritorno” prodotto dal National Geographic e da Leonardo di Caprio, ambasciatore di pace delle Nazioni Unite, il quale si batte da sempre per la salvaguardia dell’ambiente.
Via Cavour 46
04022 Fondi - Latina - Italia
Tel. +39 0771.513644 - Fax +39 0771.521762
info@parcoausoni.it
C.F.:90045540599
Tesoreria Banca Popolare di Fondi
Cod. IBAN: IT34R0529673973T20990000065

Web Agency

Cookies

Regione Lazio